Una domenica a tutto gas!

fiat 500

Lo stop forzato di quasi tre anni ci ha fatto tornare più forti che mai!

Domenica 3 aprile, in occasione dell’evento “Castelli Aperti Tour in 500”, circa una sessantina tra 500 d’epoca e altre auto storiche hanno colorato il nostro paese. il raduno organizzato da Pro Loco Cologno al Serio e Amici 500 BG Pianura ha attirato appassionati da tutta la Lombardia, molti da fuori provincia. Più di 100 gli appassionati che con le loro auto hanno partecipato all’esposizione e sfilato per la Bassa, passando per Spirano, Urgnano, Basella e al borgo di Muratella, dove si sono poi svolte le premiazioni; riconoscimento al gruppo più numeroso, alla Fiat 500 o derivata più storica e all’auto d’epoca più storica.

Contestualmente a questo evento, organizzato con la preziosa collaborazione di Amici 500 BG Pianura, si è svolta la consueta manifestazione dei Castelli Aperti che ha visto molti visitatori, in questa occasione più di 80, scoprire il nostro borgo e il museo della civiltà contadina.

Grazie a tutti i volontari e agli organizzatori per l’ottimo lavoro.