Accendiamo il Natale

Lo spirito magico e le tradizioni del Natale tornano ad illuminare il borgo di Cologno al Serio
Sabato 4 (dalle 15:00 alle 19:30) e Domenica 5 Dicembre (dalle 9:30 alle 19:00), il nostro centro storico si trasformerà in un vero e proprio villaggio natalizio, con tante iniziative per piccoli e grandi.

Come ente di promozione e valorizzazione del territorio crediamo fortemente che sia importante mantenere radicate le tradizioni del Natale; ecco perché, anche grazie all’aiuto dell’Amministrazione Comunale e dei nostri sponsor, abbiamo creato un programma ricco di eventi, tutti a tema natalizio.

Durante le due giornate saranno presenti i mercatini di Natale lungo Via Rocca, gli Alpini di Cologno che ci scalderanno con vin brulé e caldarroste e l’Associazione Le Botteghe di Cologno con cui brinderemo alle festività con tanti dolci e leccornie.

Sabato 4 Dicembre accenderemo tutti insieme il grande albero e le luminarie del centro storico, lanciando in cielo i palloncini personalizzati dei bimbi.

Domenica 5 Dicembre si aprirà all’insegna dello sport con la Còlogn Babbo Running, una corsa non
competitiva di circa 6 km tra i luoghi più belli di Cologno con tipico outfit natalizio, per cui ringraziamo
Atletica Cologno.

Nel pomeriggio, le cornamuse di Baghèt Band risuoneranno per il paese e dalle 17.30 in programma lo straordinario spettacolo video-luminoso dell’uomo della luce, che chiuderà, con un tocco di magia, il nostro evento.

Allo stand di Proloco Cologno sarà possibile effettuare il pre-tesseramento per diventare Socio 2022.

Venite a vivere il Natale in nostra compagnia, vi aspettiamo a Cologno!