Un tuffo nel Medioevo

Ogni anno che passa Cologno medievale è per noi sempre uno STUPORE.

Siete stati in tanti, anzi tantissimi, a farci visita! Un weekend all’insegna delle radici medievali del nostro borgo con soldati, accampamenti, antichi mestieri, falchi e falconieri, musici e danzatori e il magnifico spettacolo degli sbandieratori.

L’accampamento e gli scontri armati delle due giornate hanno fatto rivivere usi e costumi di un tempo.

Un ringraziamento ai divulgatori, che hanno raccontato la storia del nostro borgo a 250 visitatori!!

Un enorme grazie a tutti i gruppi del territorio che ci hanno supportato nel ristoro Alpini Cologno, Compagnia della Rocca e Agreo.

Infine, ma non da meno, una menzione speciale a tutti i volontari di Pro Loco Cologno che, ad ogni evento, mettono cuore e passione al servizio del nostro paese.

Un evento in collaborazione con Comune Cologno al Serio, con il contributo di Regione Lombardia