Cologno Medievale: che successo!

Sabato 4 e domenica 5 settembre abbiamo vissuto un weekend interamente dedicato alla riscoperta di tradizioni, usi e costumi dell’epoca. Il parco della Rocca e la via principale del paese si sono animate con combattimenti armati, spettacoli di arceria e di falconeria. Il tutto accompagnato alle visite guidate al caratteristico borgo di Cologno al Serio.

Pranzo e cena nel verde del Parco della Rocca hanno arricchito le due intense giornate.

Tantissime le persone presenti, mai ci saremmo aspettati cotanta partecipazione, segno che in tanti aspettavano di rivederci di nuovo all’opera. Lo stupore e la meraviglia di grandi e piccini ci ha lasciato davvero soddisfatti e appagati per tutto il lavoro svolto.

Pro Loco Cologno non si ferma e ora è più carica che mai, grazie ad una squadra unita e salda.

Un ringraziamento particolare, oltre che al Comune di Cologno e a tutte le persone presenti, ai protagonisti di questo evento: Corvi di Ventura, Sagitta Imperialis Brixia e I Falconieri di sua maestà e Il Regno dei Rapaci.