Pro Loco Cologno a Summerlife 2020

Venerdì 17 luglio Pro Loco Cologno al Serio, in collaborazione con l’Oratorio San Giovanni Bosco, ha organizzato una giornata intitolata “Alla scoperta di Cologno”.

I bambini delle scuole elementari e i ragazzi delle medie, partecipanti all’esperienza estiva Summerlife 2020, hanno vissuto una giornata dedicata al proprio paese. Divisi in diverse squadre, hanno realizzato scudi, spade, corazze e vestiti, e hanno rappresentato la storia “La minaccia di Tarantasio”, tra realtĂ  e finzione. Giochi medievali, sfide a quiz, laboratori manuali e visite didattiche ai monumenti storici del borgo hanno caratterizzato l’insolito venerdì.

Al termine delle attivitĂ  i nostri divulgatori hanno premiato la miglior squadra delle elementari e la migliore delle scuole medie con un segnalibro realizzato a mano targato Pro Loco.

Un pomeriggio in compagnia, diverso dal solito, per far scoprire ai piĂ¹ piccoli, con divertimento ed allegria, la lunga ed intrigante storia del nostro paese.