Eventi 2019 …il meglio di Pro Loco Cologno al Serio

E’ stato un anno veramente impegnativo ma pieno di soddisfazioni!

Tanti gli eventi realizzati da Pro Loco Cologno al Serio nel corso di questo 2019. Siamo partiti con le giornate dei Castelli Aperti che hanno portato nel nostro paese numerosi visitatori curiosi di scoprire la storia del caratteristico borgo di Cologno. La sfilata di Carnevale e il raduno delle auto storiche hanno regalato colore e festività alle vie cittadine. A seguire il “Mercato del Forte”, il Pic-Nic del Parco della Rocca per celebrare Pasqua tra natura, cibo e famiglia, la prima edizione di “Cologno Sound”, 16 artisti e 10 ore di musica no stop, la sfilata di moda e la prima Silent Disco del paese, Cologno Medievale, con combattimenti e mestieri dell’epoca e la bellissima giornata dedicata allo sport per tutti. Tra le grandi novità del 2019 troviamo anche la Sagra della Cucina Tipica Bergamasca, una festa dedicata alla nostra terra e alle nostre tradizioni, un menù ricco di cose buone, cucinate “…come una volta”. La manifestazione “Accendiamo il Natale” ha infine concluso nel migliore dei modi questo fantastico anno: mercatini, band, attività e accensione del grande albero, due giorni ricchi di letizia e spirito natalizio!